fbpx
Agenzia Web // Realizzazione Siti Web Professionali // Web marketing
Agenzia Web // Realizzazione Siti Web Professionali // Web marketing

Costruzione siti web in 3 passi

 

costruzione siti web

Costruzione siti web: quello che devi sapere per valorizzare la tua azienda attraverso un sito web professionale.

 

Sebbene il mondo esterno stia cominciando a prendere coscienza della necessità di un adattamento digitale di marchi e aziende, sono ancora molti quelli che non hanno ben chiaro quali sono i passi più importanti per la costruzione siti web professionale.

Uno dei compiti principali che troviamo come consulenti digitali è consigliare sull’applicazione delle nuove tecnologie. Una delle principali esigenze che le aziende e i liberi professionisti rilevano è la: costruzione un buon sito web.

La maggior parte delle richieste che riceviamo sono generalmente del tipo: cosa posso fare con il mio sito web? o cosa non funziona? Come posso creare un buon sito web?

Ma in molte occasioni troviamo pagine che sono state fatte da amici o da persone che non sono professionisti del settore, e per questo questi siti web contengono molti difetti. Ci sono anche molti imprenditori che ricorrono a piattaforme di creazione web con modelli e hosting limitato che pur sembrando inizialmente vantaggiose, in seguito non riescono a supportare tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro progetto.

Per migliorare un sito web o creare da zero una pagina web o un e-commerce adattato ai tuoi obiettivi di business, è fondamentale avere un team di professionisti.

Quindi eccoci alla domanda fondamentale, quali passi perseguire per costruire siti web efficaci?

Indice

  • Come realizzare un buon sito web?
  • 1-Obbiettivo
  • 2-Ambientazione
  • 3-Redazione
  • Conclusione

Come realizzare un buon sito web?

 

Vediamo un sito web come un biglietto da visita, è il riflesso di un modo di lavorare, di trasmettere l’essenza di un progetto, azienda o persona.

Ecco perché una buona pagina web deve essere trasparente, deve mostrare fedelmente ciò che siamo. Costruire un buon sito web significa che a colpo d’occhio puoi capire chi siamo, cosa facciamo, perché e per chi. Il sito web dovrebbe essere inteso come un’ulteriore estensione della tua attività.

Non è un elemento indipendente. Per questo motivo ti lasceremo 4 passaggi da seguire all’ora di realizzare siti web.

1- Costruzione siti web – Obbiettivo:

 

Devi essere chiaro sul tuo obiettivo, tutto ruoterà attorno ad esso. Quando conosci il tuo obiettivo, analizza ciò di cui hai bisogno per raggiungerlo e come il tuo sito web ti aiuterà in questo. Chiediti: qual’è lo scopo del mio sito web?

 

2- Costruzione siti web – Ambientazione:

 

Allinea la configurazione web e il tuo obiettivo. Quando crei un buon sito web devi prendere molte decisioni e sono tutte importanti. Il design, la scelta d’immagini, colori, caratteri, widget o pulsanti social.

La struttura, i plugin, le schede, il blog o come integrare l’e-commerce. L’acquisto e il rinnovo del dominio, l’hosting in cui verrà ospitato e altre decisioni tecniche. Insomma, qualsiasi elemento che secondo il web deve rispondere alla domanda: questo mi aiuta a raggiungere il mio obiettivo?

 

3 – Costruzione siti web – Redazione:

 

Un’altra delle questioni più importanti per la costruzione di un buon sito web e per raggiungere il suo obiettivo, sono i testi, il loro tono e la scrittura.

Commissionare un web copywriter di qualità è un must per chiunque sia seriamente interessato al successo del proprio sito web. Ebbene, su Internet, i testi sono la base fondamentale che deve essere trovata dal tuo pubblico di destinazione. Ciò è dovuto al fatto che i motori di ricerca possono valutare solo il testo, per le immagini sono praticamente ciechi. E con i motori di ricerca che forniscono oltre il 90% dei nuovi visitatori alla maggior parte dei siti web, l’importanza del web copywriting è ovvia.

 

costruzione siti web

Conclusione

 

Costruire un buon sito web che soddisfi gli obiettivi richiede molte decisioni: a livello tecnico, di contenuto e strategico.

Lasciati consigliare da professionisti: se hai intenzione di assumere qualcuno che ti aiuti in determinati aspetti, sia nella programmazione, Seo o nella progettazione del tuo sito web, fallo per le loro prove, non per le speranze o le promesse che ti fanno.

Lavorare con qualcuno che ti capisca è essenziale, i risultati sono migliori e il processo di creazione del tuo sito web sarà arricchente e costruttivo. Speriamo che i nostri consigli ti abbiano aiutato.

Con il nostro aiuto potrai fare le scelte migliori per far crescere la tua azienda!

Se vuoi sapere di più sui siti web professionali, leggi il nostro articolo “Siti web professionali: 5 caratteristiche che devono avere”.

Leave a Reply